Annunci
America, CRISIS, Diritti sociali diritti umani, Etica e religioni, Geopolitica Conflitti Pace, Informazione e media, Politica

Venezuela. Il nunzio apostolico Aldo Giordano a favore del dialogo e della sovranità del Paese. “Questo popolo ha la capacità di risolvere da solo i suoi problemi”

La Santa Sede ritiene che vada rispettata la sovranità del Venezuela e l’auto determinazione del suo popolo. Lo ha affermato il nunzio apostolico a Caracas, arcivescovo Aldo Giordano. “Papa Francesco per quanto riguarda la situazione nel paese è a favore di negoziati e del dialogo”, ha spiegato ai giornalisti il rappresentante vaticano.

“Anche se alcuni non riescono a capirlo, non crediamo nella violenza, non crediamo in altri metodi. Crediamo che le persone, i popoli, abbiano questa saggezza per risolvere i loro problemi in pace “, ha affermato con evidente riferimento alle sanzioni economiche volute dagli Stati Uniti ed alle pressioni anche dell’Unione Europea.

Il rappresentante del Papa ha però avvertito che la Santa Sede crede che serva “un dialogo con un ordine del giorno concordato: in questo caso ci saremo perché vogliamo aiutare e usare tutte le possibilità che abbiamo”, ha detto.

Il presule non ha commentato la richiesta dei deputati della Assemblea Nazionale José Brito, Conrado Pérez, Chaim Bucarán, Richard Arteaga, Luis Parra e Adolfo Superlano, rivolta al segretario di Stato cardinale Pietro Parolin affinché intervenga per il rilascio dei golpisti.

“Siamo qui – ha detto prima di entrare nella Cattedrale di El Tigre, località del Venezuela situata nello Stato di Anzoátegui – in una attività di incontro con sacerdoti e laici. Domani (questo sabato) andremo alla comunità indigena di Kashaama, nel comune di Freites, per incontrare i fratelli Kariñas e condividere con il gruppo etnico indigeno. Come nella parte superiore dell’Orinoco con gli Yanomami, nella Guajira con il Wayú e nella Gran Sabana con i Pemones”, ha concluso.

 

FONTE: https://www.farodiroma.it/

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Annunci

Sostieni CAMBIAILMONDO

Dai un contributo (anche piccolo !) a CAMBIAILMONDO

Per donare vai su www.filef.info e clicca sull'icona "DONATE" nella colonna a destra in alto. La pagina Paypal è: filefit@gmail.com

Inserisci la tua e-mail e clicca sul pulsante Cambiailmondo per ricevere le news

Segui assieme ad altri 1.552 follower

Blog Stats

  • 880.693 hits

ARCHIVIO

LINK consigliati

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

5 Maggio 2018: 200° KARL MARX

Karl Marx

I dieci giorni che sconvolsero il mondo

cambiailmondo2012@gmail.com

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: