Conferenza di Programma Cgil, Christina Colclough: «L’innovazione deve essere governata»

Christina Colclough, direttore di lavori, piattaforme e agenzia, digitalizzazione della UNIGlobal alla Conferenza di programma Cgil: “Dobbiamo superare il concetto di Pil. Così la digitalizzazione potrà non avere effetti devastanti sul mondo del lavoro”

Direttore di lavori, piattaforme e agenzia, digitalizzazione e commercio della UNIGlobal (Federazione internazionale che unisce i sindacati del settore dei servizi), Christina Colclough ha studiato a lungo l’impatto globale della tecnologia sul mondo del lavoro, accumulando una grande esperienza nel movimento sindacale e nella ricerca  universitaria. Obiettivo del suo lavoro è sensibilizzare istituzioni, lavoratori, esperti e aziende sulla necessità di innovare politiche e pratiche per far sì che il lavoro di domani sia potenziato, inclusivo e trasparente. Questa intervista, realizzata da RadioArticolo1 è stata proiettata durante la Conferenza di Programma della Cgil a Milano.

 

FONTE: Rassegna Sindacale

 


 

Leggi anche:

Il lavoro al tempo dell’algoritmo

 


Scopri di più da cambiailmondo

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

VOCI DAL MONDO CHE CAMBIA

Seguiamo i cambiamenti da punti diversi del mondo. Ci accomuna il rifiuto di paradigmi ideologici e unilaterali. Un mondo multipolare implica pari dignità dei luoghi da cui lo si legge. Magari ci si avvicina alla realtà…
Sostienici !




Altre news

da EMIGRAZIONE NOTIZIE


da RADIO MIR



da L’ANTIDIPLOMATICO


1.386.037 visite

META

Scopri di più da cambiailmondo

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere