Annunci
Europa, Italia, Politica

Antipopulismo: Pifferai senza popolo

Estranei alle ragioni e principi della dignità comune
I sempre cinici e spregevoli, sempre giudici e infami maestri e -all’occorrenza- untori, nati per servire imperi crudeli, a cui svendono corpi e anime e dignità antiche, oggi tentano di assestare ancora fendenti con la mannaia del “senza di noi il caos”. Alla cieca.

I nuovi arrivati alla modernità con l’apologo de “l’euro è solo benevolo progresso, inarrestabile e infinito” ora scagliano roboanti fulmini per terrorizzare quelli che ieri entusiasmarono. Sanno governare solo fomentando il panico tra i più vulnerati. Oggi è la volta del “senza euro sarebbe peggio”. Ringraziarli per il Purgatorio? I sempre vili coi temibili ed occulti forestieri predoni, sono ormai pifferai prescindibili. Incapaci di occultare il disprezzo che nutrono per quella plebe da condurre alla “soluzione finale” della global-carestia. I pifferai, tutti con il medesimo spartito, intonano la stessa marcia funebre. Traditi dal vuoto e spocchioso anti-populismo che non basta più a depistare: in realtà, detestano il popolo.

Questi squallidi parvenu, senza carisma, senza genio, senza pelle, senza passione, devono solo prender nota di che cos’è la dignità e la superiorità morale. «È morale tutto ciò che è fonte di solidarietà, tutto ciò che costringe l’uomo a tenere conto dell’altro, a regolare i propri movimenti su qualcosa di diverso dagli impulsi del proprio egoismo» diceva Emile Durkheim.

Gli eterni gemelli siamesi del vuoto cosmico, similcrociati della ragion puraeconomica e dell’incoerenza, non hanno titoli per giudicare nessuno. «Poco importa, in verità, sapere da quale tradizione storica ciascuno ha tratto le particolari ragioni che lo inducono a rispettare i principi della decenza comune e a indignarsi per la loro permanente violazione ad opera del sistema capitalistico» scriveva Jean Claude Michèa.

 

FONTE: http://selvasorg.blogspot.it/2014/05/antipopulismo-pifferai-senza-popolo.html#more

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Annunci

Sostieni CAMBIAILMONDO

Dai un contributo (anche piccolo !) a CAMBIAILMONDO

Per donare vai su www.filef.info e clicca sull'icona "DONATE" nella colonna a destra in alto. La pagina Paypal è: filefit@gmail.com

Restituire la sovranità agli elettori: firma la petizione

Inserisci la tua e-mail e clicca sul pulsante Cambiailmondo per ricevere le news

Segui assieme ad altri 1.174 follower

LINK consigliati

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Blog Stats

  • 685,368 hits

ARCHIVIO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: