VENEZUELA E NICARAGUA OFFRONO ASILO A Edward Snowden. Secondo il Presidente dell’Ecuador è impossibile non ricordare Hugo Chavez. Se ciò che è stato fatto contro Morales, fosse accaduto a qualche paese imperialista, questo sarebbe stato motivo di azioni belliche. Correa considera assolutamente irrilevante se sull’aereo presidenziale boliviano ci fosse stato o meno Edward Snowden, Evo ha tutto il diritto di trasportare chi crede sul proprio aereo senza che questo sia motivo azioni del tipo intraprese da Spagna, Francia, Portogallo e Italia.
Considera la stampa capitalista l’arma più letale inventata dall’umanità, arma di linciaggio mediatico indirizzata contro tutti quelli che osano mettere in discussione in sistema e che mettono in discussione l’ordine mondiale che non solo è ingiusto ma anche immorale.
Definisce il “diritto internazionale” ormai ridotto a foglia di fico e valido solo per gli interessi di taluni. Conclude affermando: «Chiunque tocca la Bolivia, tocca tutti noi, chiunque offenda Evo, offende noi».
I VIDEO DEGLI INTERVENTI
Cristina Fernandez (Argentina)
Gli interventi delle delegazioni di Brasile, Colombia, Cile e Perù
- Il Nicaragua sandinista disposto ad accogliere Snowden
- Il presidente bolivariano Maduro chiama all’unità dei popoli latinoamericani. Il 12 luglio in Uruguay, a Montevideo, si riuniranno i presidente del MercoSUR i cui paesi prenderanno altre decisioni in merito ai gravi avvenimenti che hanno interessato il Presidente Morales in Europa.
Fonte. Alba Informazione
Discussione
Non c'è ancora nessun commento.