unasurVENEZUELA E NICARAGUA OFFRONO ASILO A Edward Snowden. Secondo il Presidente dell’Ecuador è impossibile non ricordare Hugo Chavez. Se ciò che è stato fatto contro Morales, fosse accaduto a qualche paese imperialista, questo sarebbe stato motivo di azioni belliche. Correa considera assolutamente irrilevante se sull’aereo presidenziale boliviano ci fosse stato o meno Edward Snowden, Evo ha tutto il diritto di trasportare chi crede sul proprio aereo senza che questo sia motivo azioni del tipo intraprese da Spagna, Francia, Portogallo e Italia.

Considera la stampa capitalista l’arma più letale inventata dall’umanità, arma di linciaggio mediatico indirizzata contro tutti quelli che osano mettere in discussione in sistema e che mettono in discussione l’ordine mondiale che non solo è ingiusto ma anche immorale.

Definisce il “diritto internazionale” ormai ridotto a foglia di fico e valido solo per gli interessi di taluni. Conclude affermando: «Chiunque tocca la Bolivia, tocca tutti noi, chiunque offenda Evo, offende noi».

I VIDEO DEGLI INTERVENTI

 

Pepe Muijica (Uruguay)

Cristina Fernandez (Argentina)

Nicolas Maduro (Venezuela)

Rafael Correa (Ecuador)

Gli interventi delle delegazioni di Brasile, Colombia, Cile e Perù

Fonte. Alba Informazione 


Scopri di più da cambiailmondo

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

VOCI DAL MONDO CHE CAMBIA

Seguiamo i cambiamenti da punti diversi del mondo. Ci accomuna il rifiuto di paradigmi ideologici e unilaterali. Un mondo multipolare implica pari dignità dei luoghi da cui lo si legge. Magari ci si avvicina alla realtà…
Sostienici !




Altre news

da EMIGRAZIONE NOTIZIE


da RADIO MIR



da L’ANTIDIPLOMATICO


1.385.431 visite

META

Scopri di più da cambiailmondo

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere