America, Asia, Confessioni Audit Eterodossie Satire, CRISIS, Informazione e media, Italia, Politica, Scienza e Tecnologia

Perchè l’ambasciatore USA in Italia sostiene Grillo e il M5S ? Forse lo spiega “Gaia”

gaiaRecentemente l’Ambasciatore Usa in Italia, David Thorne, intervenendo il 13 marzo scorso in un liceo romano, il Visconti, ha incitato gli studenti a partecipare alla politica come fa Beppe Grillo. “Voi giovani siete il futuro dell’Italia. Voi potete prendere in mano il vostro Paese e agire, come il Movimento 5 Stelle, per le riforme e il cambiamento”. L’intervento ha sollevato polemiche e perplessità. Per PD e per il PDL, ma anche per altri, si è trattata di una manifesta ingerenza nella politica interna italiana. Ma le ragioni dell’intervento sono rimaste inspiegate o di difficile interpretazione, se, come è realistico immaginare, l’ambasciatore della maggiore potenza mondiale non parla per semplice simpatia personale, ma, in qualche modo, rappresenta una comune valutazione dei poteri che rappresenta, Dipartimento di Stato, ecc.

Forse la risposta sta, in parte in questo video prodotto da Casaleggio nel 2007 intitolato a “GAIA”, un remake-sintesi un pò rozza della trilogia video di Zeitgeist, che espone la “visione” del futuro che ci attende, di cui è possibile cogliere gli echi nelle parole di Grillo e degli aderenti del M5S.

Visione o pre-visione nella quale con dettaglio di date e di eventi, oltre all’ elogio del general intellect di marxiana deducibilità, si parla della terza guerra mondiale e della vittoria del libero occidente in libera rete, contro le potenze orientali del sempre verde asse del male. Solo dopo lo sterminio di 7 o 8 miliardi di persone, giungerebbe, finalmente, l’anelato mondo partecipato e comunitario, il nuovo ordine mondiale.

Da vedere. E da confrontare con il più fondato e educativo Zeitgeist.

Discussione

8 pensieri su “Perchè l’ambasciatore USA in Italia sostiene Grillo e il M5S ? Forse lo spiega “Gaia”

  1. “Gaia”, il video di Casaleggio del 2008: “Nel 2020 ci sara la Guerra Mondiale”

    http://www.blitzquotidiano.it/video/gaia-video-casaleggio-2020-guerra-mondiale-1495412/

    "Mi piace"

    Pubblicato da cambiailmondo | 30/03/2013, 21:42
  2. L’altro video della Casaleggio & Associati: PROMETEUS

    "Mi piace"

    Pubblicato da cambiailmondo | 30/03/2013, 21:49
  3. Il video, per chi ama la fantascienza, può divertire. Prenderlo sul serio e pensare che persone dotate di cervello naturale, e non virtuale, possano pensare queste cose, vuol dire rimanere abbagliati dalla fantascienza.
    Il problema del nostro tempo è che troppi individui “virtuali” possono permettersi, senza lavoro o fonti di reddito non ereditate, di passare,giornalmente, decine di ore davanti ad un PC. Rischia di diventare una ipnotizzazione collettiva?
    Reagire è facile. Basta ragionare e argomentare a difesa dell’interesse generale e per il rispetto democratico che si deve a tutti, anche a chi non la pensa come noi.

    "Mi piace"

    Pubblicato da bruno | 31/03/2013, 10:19
  4. Spero proprio che non ci siano accordi illeciti sottobanco ma vorrei sapere se con americani e altri disgregatori dell’umanità possono trattare solo i soliti noti.

    "Mi piace"

    Pubblicato da piero deola | 01/04/2013, 09:09
  5. vi faccio presente che l inps e attaccata da mani furtive basta una recola i politici che non veo rsano quando vanno in penzione prennderanno cualche euro in piu calcolando lamedia in modo che quando stanno iincarica non si dimenticano che ci sono penzione da fame la vigliaccata che chi lariscuote non anno forza atternative perche anziani poi visto che il nostro presitente in caica calpesta la costiduzzione permettendo ancora il finaziamento ai partiti controlliamo di quando e cresciuto il conto inbanca da quando e presidente e dove a preso i soldi non non mi definisco un sinpadizzante ma fra tanta merda senbra puzza un po meno quella del pdl a noi servono inbrenditori come grillo berlsconi e altri non tiriamo la corda mette tevi a sieme e satrollvateci i punti per il salvataggio sono pochiiovani non sta bene la recola di sfasciare prima e ricostruire dopo passeremmo sopra i vecchi i disoccupat avete penzato che chi e oggi disoccupato si fara vecchio deve morire sul lavoro percio salviamo il salvabbile e unitevi magari sotto il controllo publico

    "Mi piace"

    Pubblicato da barberio giovanni | 03/04/2013, 08:56
  6. Chi è che mente???
    – Non farò mai il segretario del PD sono il meno adatto. (Matteo Renzi 6 novembre 2012).
    – Voglio cambiare l’Italia e non cambiare il governo, punto a far lavorare il governo e non a farlo cadere. (Mattero Renzi 10 -dicembre 2013).
    – Se vinco mai più larghe intese. 8Matteo Renzi 20 ottobre 2013).
    – Tutto il PD aiuterà Enrico nel semestre di presidenza europea (Matteo Renzi 15 dicembre 2013).
    – Per tutto il 2014 il premier è e sarà Enrico Letta. (Matteo Renzi 22 dicembre 2013).
    – Nessuna intesa tra Letta, Alfano e me, non voglio essere assolutamente accomunato a loro integrato come in uno schema io sono totalmente diverso per tanti motivi (Matteo Renzi 29 dicembre 2014).
    – Enrico non si fida di me ma sbaglia io sono leale. (Matteo Renzi 12 gennaio 2014).
    – Il governo Letta deve lavorare per tutto il 2014. (Matteo Renzi 13 gennaio 2014).
    – Enrico stai sere no nessuno ti vuole prendere il posto vai avanti. (Metto Renzi 18 gennaio 2014).
    – La staffetta Letta renzi non è all’ordine del giorno io sia chiaro sto fuori da tutto (Matteo Renzi 5 febbraio 2014).
    – Al governo senza elezioni chi ce l’ho fa fare? Io non diventerò mai presidente del consiglio senza il voto. (Matteo Renzi 10 febbraio 2014).
    – Accetto tre ministri di NCD ma devono essere facce nuova, Alfano quindi non può esserci. (Matteo Renzi 21 febbraio 2014)….

    "Mi piace"

    Pubblicato da Ben | 22/03/2014, 10:32

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

DOPO COVID-19

Sostieni CAMBIAILMONDO

Dai un contributo (anche piccolo !) a CAMBIAILMONDO

Per donare vai su www.filef.info e clicca sull'icona "DONATE" nella colonna a destra in alto. La pagina Paypal è: filefit@gmail.com

Inserisci la tua e-mail e clicca sul pulsante Cambiailmondo per ricevere le news

Unisciti ad altri 1.702 follower

Blog Stats

  • 1.191.961 hits

ARCHIVIO

LINK consigliati

 
 
 
 
 
 
 
 

cambiailmondo2012@gmail.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: