Recentemente l’Ambasciatore Usa in Italia, David Thorne, intervenendo il 13 marzo scorso in un liceo romano, il Visconti, ha incitato gli studenti a partecipare alla politica come fa Beppe Grillo. “Voi giovani siete il futuro dell’Italia. Voi potete prendere in mano il vostro Paese e agire, come il Movimento 5 Stelle, per le riforme e il cambiamento”. L’intervento ha sollevato polemiche e perplessità. Per PD e per il PDL, ma anche per altri, si è trattata di una manifesta ingerenza nella politica interna italiana. Ma le ragioni dell’intervento sono rimaste inspiegate o di difficile interpretazione, se, come è realistico immaginare, l’ambasciatore della maggiore potenza mondiale non parla per semplice simpatia personale, ma, in qualche modo, rappresenta una comune valutazione dei poteri che rappresenta, Dipartimento di Stato, ecc.
Forse la risposta sta, in parte in questo video prodotto da Casaleggio nel 2007 intitolato a “GAIA”, un remake-sintesi un pò rozza della trilogia video di Zeitgeist, che espone la “visione” del futuro che ci attende, di cui è possibile cogliere gli echi nelle parole di Grillo e degli aderenti del M5S.
Visione o pre-visione nella quale con dettaglio di date e di eventi, oltre all’ elogio del general intellect di marxiana deducibilità, si parla della terza guerra mondiale e della vittoria del libero occidente in libera rete, contro le potenze orientali del sempre verde asse del male. Solo dopo lo sterminio di 7 o 8 miliardi di persone, giungerebbe, finalmente, l’anelato mondo partecipato e comunitario, il nuovo ordine mondiale.
Da vedere. E da confrontare con il più fondato e educativo Zeitgeist.














Lascia un commento