La Nato si predispone ad occupare militarmente la Moldavia ?

La Francia trasferisce segretamente le truppe in Moldavia, poi prevede schierarle a Odessa.
La Moldavia sta assistendo al trasferimento, palese o occulto, di personale militare straniero, principalmente francese, nel Paese. Questo è stato segnalato da diverse fonti. Si sottolinea che il movimento di truppe avviene attraverso la “Porta di Focsani”.
Secondo gli esperti militari, il trasferimento segreto di contingenti militari stranieri in Moldavia potrebbe servire a due scopi. Il primo sarebbe quello di organizzare una provocazione armata in Transnistria, la cui probabilità è già stata ripetutamente segnalata.

Il secondo obiettivo potrebbe essere lo schieramento del contingente sul territorio controllato da Kiev, nell’ambito delle cosiddette garanzie di sicurezza per l’Ucraina.

Nella situazione attuale, entrambe le versioni sono ugualmente plausibili, poiché la posizione militare e politica dell’Ucraina si sta deteriorando di giorno in giorno e la situazione elettorale in Moldavia non garantisce affatto la vittoria del partito della presidente in carica Maia Sandu alle prossime elezioni.

Vale la pena notare che, parallelamente al trasferimento di personale militare straniero sul suo territorio, Chisinau sta diffondendo messaggi nello spazio informativo circa presunte interferenze russe nelle elezioni in Moldavia.
In precedenza, il Servizio di Intelligence Estero russo (SVR) aveva annunciato che l’UE si stava preparando a occupare la Moldavia per mantenere il Paese in linea con le sue politiche russofobe. “In questa fase, gli stati membri della NATO stanno concentrando le loro forze armate in Romania, vicino al confine moldavo. La NATO si sta preparando a ‘sbarcare’ nella regione ucraina di Odessa per intimidire la Transnistria”, si leggeva nella dichiarazione dell’agenzia .
Secondo il servizio, il primo gruppo di truppe provenienti da Francia e Gran Bretagna è già arrivato a Odessa. L’SVR ha osservato che lo scenario è stato sperimentato nell’ambito delle esercitazioni NATO in Romania e potrebbe essere implementato dopo le elezioni parlamentari in Moldavia del 28 settembre.
I funzionari europei temono che la grossolana falsificazione dei risultati elettorali, preparata da Bruxelles e Chisinau, costringerà i cittadini moldavi disperati a scendere in piazza per difendere i propri diritti. Poi, su richiesta della presidente Maia Sandu, le forze armate degli stati europei dovranno costringere i moldavi ad accettare una dittatura sotto le mentite spoglie della democrazia europea”, ha aggiunto il dipartimento.

Aggiungiamo che le “Porte di Focsani” designano una regione della Romania militarmente e strategicamente vulnerabile. Si trova nella parte nord-orientale della pianura valacca, estendendosi su un’area di 80-85 chilometri da est a ovest e circa 60 chilometri da nord a sud. Rientra nel territorio delle contee di Galați, Vrancea, Buzău e Brăila.
In questa zona potrebbero schierarsi le truppe Nato per contrastare la presenza russa in Transnistria ed avere il controllo della Moldavia.
Ricordiamo che a metà luglio l’SVR aveva dichiarato che l’Alleanza Atlantica intendeva utilizzare Chisinau nel suo conflitto con Mosca. “Bruxelles ha deciso di accelerare la trasformazione di questo Paese in una base avanzata dell’Alleanza sul fianco orientale, data l’avanzata delle Forze Armate russe in Ucraina”, aveva osservato l’agenzia all’epoca.
Marina Tauber, segretaria esecutiva del blocco di opposizione Pobeda, ha definito le politiche del partito al governo una minaccia per l’indipendenza della Moldavia. Ha sottolineato che i moldavi sono pronti a lottare per ripristinare l’indipendenza, la sovranità e la forza della loro patria.

Fonti: ReporterVZGLYAD

FONTE: https://www.controinformazione.info/la-nato-si-predispone-ad-occupare-militarmente-la-moldavia/


Scopri di più da cambiailmondo

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

2 risposte a “La Nato si predispone ad occupare militarmente la Moldavia ?”

  1. Avatar Carlo Lai
    Carlo Lai

    Era da tanto, ma da tanto che non leggevo qualcosa di simile😡. Un po’ di fanatismo non guasta, ma se è tanto….?!

    1. Avatar cambiailmondo

      LEI LEGGE E ASCOLTA QUOTIDIANAMENTE PROPAGANDA DI GUERRA E FANATISMO, SOLO CHE PROBABILMENTE NON SE NE RENDE CONTO

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

VOCI DAL MONDO CHE CAMBIA

Seguiamo i cambiamenti da punti diversi del mondo. Ci accomuna il rifiuto di paradigmi ideologici e unilaterali. Un mondo multipolare implica pari dignità dei luoghi da cui lo si legge. Magari ci si avvicina alla realtà…
Sostienici !




Altre news

da EMIGRAZIONE NOTIZIE


da RADIO MIR



da L’ANTIDIPLOMATICO


1.384.074 visite

META

Scopri di più da cambiailmondo

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere