REQUIEM per l’Europa: Romania, l’ultimo discorso di Georgescu

L’ULTIMO DISCORSO DI GEORGESCU: “LA MIA MISSIONE È COMPIUTA: L’UE È STATA SMASCHERATA”

Un discorso in sé impressionante. Prescindendo dalle idee del candidato Georgescu, l’analisi del funzionamento del “nuovo modello” europeo è impietoso quanto lucido. Il caso rumeno non farà altro che rafforzare le variegate forze antisistema alle quali è stata lasciata in gestione la possibilità della PACE. Il nuovo modello al contrario vira pericolosamente verso la guerra e la militarizzazione della società; dove si vuole arrivare ? Gli esiti della sperimentazione in atto in Romania ci offriranno elementi di orientamento.

Ora è certo: Călin #Georgescu non potrà più candidarsi alle #elezioni presidenziali in #Romania. Lo ha confermato ieri la Corte costituzionale rumena, respingendo il ricorso presentato dal 62enne vincitore del primo turno, poi annullato per presunte “ingerenze russe”. Accusato di presunti favoreggiamenti illeciti dalla piattaforma TikTok, sospetti a ora non dimostrati, la Corte aveva annullato le elezioni vinte a sorpresa dal candidato. Georgescu è stato poi recentemente fermato dalle forze dell’ordine, ascoltato in procura poi rilasciato. Ora la Corte ha bocciato il ricorso alla decisione del collegio elettorale di Bucarest, che lo accusava tra le altre cose di “creazione di organizzazioni fasciste e razziste”. La controversa esclusione ha fatto impennare nei sondaggi Georgescu, con picchi del 45% di consenso (registrato da EuropeElects). Ora l’AUR (Alleanza per l’Unione dei Romeni) dovrà trovare un altro candidato da sostenere alle elezioni del 4 maggio. In occasione della decisione, Călin Georgescu ha pubblicato un video sui suoi social. “Ritengo che la mia missione sia stata compiuta. Abbiamo smascherato il demonio in tutta la sua mostruosità con tutto quello che ho potuto fare con tutto il mio essere. Ora, una volta visto com’è fatto l’inferno, diventa una scelta di ognuno se fare un patto con il diavolo o rimanere con la fede in Dio”.

FONTE: https://www.youtube.com/watch?v=_39TG07tW7w


Scopri di più da cambiailmondo

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

VOCI DAL MONDO CHE CAMBIA

Seguiamo i cambiamenti da punti diversi del mondo. Ci accomuna il rifiuto di paradigmi ideologici e unilaterali. Un mondo multipolare implica pari dignità dei luoghi da cui lo si legge. Magari ci si avvicina alla realtà…
Sostienici !




Altre news

da EMIGRAZIONE NOTIZIE


da RADIO MIR

Errore RSS: A feed could not be found at `https://www.youtube.com/feeds/videos.xml?channel_id=UCh5CdGAG_tFFAlz1y6wVAXw`; the status code is `404` and content-type is `text/html; charset=UTF-8`


da L’ANTIDIPLOMATICO


    1.381.492 visite

    META

    Scopri di più da cambiailmondo

    Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

    Continua a leggere