La Corte penale internazionale chiede l’arresto di Netanyahu e Gallant, premier e ministro della difesa di israele (VIDEO-Italiano)

La Corte penale internazionale chiede l’arresto di Netanyahu e Gallant, rispettivamente Premier e Ministro della difesa di Israele. Nella stessa richiesta anche l’arresto di Deif e Haniyeh, leaders di Hamas per le stragi del 7 ottobre 2023. Nel video, con sottotitoli in Italiano, Karim Khan, Procuratore capo della Corte, lamenta le pressioni operate sulla Corte (affinché non emettesse la richiesta verso i leader israeliani, che Biden ha definito “una richiesta vergognosa”). Aggiungendo che, di fronte alle prove così evidenti e manifeste che sono state acquisite, se non si procede alla richiesta di arresto per crimini contro l’umanità, la Corte penale internazionale subirebbe un crollo inevitabile.


Scopri di più da cambiailmondo

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Una replica a “La Corte penale internazionale chiede l’arresto di Netanyahu e Gallant, premier e ministro della difesa di israele (VIDEO-Italiano)”

  1. Avatar Alshain

    Per la CPI andava arrestato Putin.
    Se bisogna giudicare da quello che uno fa, la CPI si può mettere nei bagni di tutti i bar a distribuire carta igienica. È quello l unico lavoro adatto

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

VOCI DAL MONDO CHE CAMBIA

Seguiamo i cambiamenti da punti diversi del mondo. Ci accomuna il rifiuto di paradigmi ideologici e unilaterali. Un mondo multipolare implica pari dignità dei luoghi da cui lo si legge. Magari ci si avvicina alla realtà…
Sostienici !




Altre news

da EMIGRAZIONE NOTIZIE


da RADIO MIR



da L’ANTIDIPLOMATICO


1.384.179 visite

META

Scopri di più da cambiailmondo

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere