Venezuela: L’Unione Africana sostiene Maduro: “è il presidente legittimo”

L’Unione Africana, il principale organo politico del continente africano, che è composta da 55 paesi membri, ha inviato un messaggio di sostegno e solidarietà al governo venezuelano al popolo venezuelano e a Nicolás Maduro, che riconosce come presidente legittimo. La nota è stata consegnata dal vicepresidente dell’Unione Africana Thomas Kwesi Quartey, all’ambasciatore del Venezuela in Etiopia, Modesto Ruiz.

“La stampa imperialista – scrive a commento di questa notizia Expressodasilhas.cv, il quotidiano on line più letto sull’Isola di Capoverde – cerca a tutti i costi di dare l’impressione che il governo di Maduro sia isolato a livello internazionale e che l’unico sostegno che riceve sia dalla Russia e dalla Cina. Ovviamente, questi sono i due supporti principali, ma molti altri paesi riconoscono Maduro come presidente del Venezuela come Turchia, India, Iran, Cuba, e i paesi africani”.

“All’inaugurazione del secondo mandato presidenziale del Venezuela all’inizio di gennaio, il presidente Nicolás Maduro hanno partecipato delegazioni internazionali di 94 paesi e organizzazioni internazionali, tra cui l’ONU e le sue agenzie, l’Organizzazione dell’unità (OAU) e l’Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio (OPEC)”, ricorda il sito.

 

FONTEhttp://www.farodiroma.it/venezuela-lunione-africana-sostiene-maduro-e-il-presidente-legittimo/


Scopri di più da cambiailmondo

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

VOCI DAL MONDO CHE CAMBIA

Seguiamo i cambiamenti da punti diversi del mondo. Ci accomuna il rifiuto di paradigmi ideologici e unilaterali. Un mondo multipolare implica pari dignità dei luoghi da cui lo si legge. Magari ci si avvicina alla realtà…
Sostienici !




Altre news

da EMIGRAZIONE NOTIZIE


da RADIO MIR



da L’ANTIDIPLOMATICO


1.385.024 visite

META

Scopri di più da cambiailmondo

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere