“Io sto con la Grecia e tu?” Consegnate al vice Presidente del Parlamento greco, Yannis Balafas, le adesioni alla campagna di Cambiailmondo e FIEI

io-sto-con-la-grecia-5

“Io sto con la Grecia e tu?” Consegnate le oltre 5000 firme raccolte in 5 giorni da Cambiailmondo e FIEI, al governo greco nelle mani del vice Presidente del Parlamento greco, Yannis Balafas.

 

Nel pomeriggio di ieri, 13 febbraio, il responsabile della Filef-Grecia, Angelo Saracini ha consegnato ad Atene, nelle mani del vice Presidente del Parlamento greco, la lista delle oltre 5.000 adesioni alla campagna Cambiailmondo/FIEI, a favore della Grecia e del governo Tsipras.

La campagna è nata nella rete dell’emigrazione italiana in Europa e nel mondo ed ha raccolto numerosissime adesioni anche in Italia e in Grecia. La campagna vuole dare un contributo alla mobilitazione a sostegno del governo democratico di Alexis Tsipras, nei difficili negoziati per il ripristino dei diritti del popolo greco e dei popoli d’Europa.

io sto con la grecia-consegna_firme_saracini

 

io sto con la grecia-consegna_firme_saracini-2

 

E ‘importante far sentire in questi giorni, la voce dei cittadini europei dalla parte del governo legittimo e democratico dei greci in lotta per una revisione del memorandum e del debito.
Un debito nato privato e diventato “pubblico” solo per salvare le banche e le istituzioni finanziarie del nord Europa che hanno speculato in modo sconsiderato con gli strumenti derivati.

La battaglia della Grecia è la battaglia di tutti i cittadini europei contro le elites nazionali e internazionali del 1-10%, che durante la crisi sono diventati ricchi oltre ogni limite, a scapito dei lavoratori, precari e disoccupati.

io sto con la grecia-consegna_firme_saracini-3

 


 

IL TESTO DELLA CAMPAGNA/PETIZIONE

 

Campagna europea a sostegno della Grecia e del suo governo democratico nella difficile negoziazione per il ripristino dei diritti del popolo greco e dei popoli europei

E’ importantissimo far sentire in questi giorni, la voce dei cittadini europei a favore delle posizioni del legittimo e democratico governo greco che si sta battendo per una revisione e del debito. Un debito che è nato privato ed è diventato “pubblico” solo per salvare banche e istituzioni finanziarie (nord europee) che hanno speculato e giocato col fuoco dei derivati.

La battaglia della Grecia è la battaglia di tutti i cittadini europei contro le elites nazionali e internazionali dell’1-10% che negli anni della crisi si sono arricchiti oltre ogni limite a danno dei lavoratori, dei precari dei disoccupati.

L’Europa avrà un futuro solo se sarà ripristinato un equilibrio sostenibile tra paesi del nord e paesi del sud, solo se la ricchezza sarà ridistribuita all’interno dei singoli paesi,  solo se le istituzioni finanziarie torneranno a rispondere ai governi democratici.

Lanciamo e diffondiamo una campagna europea a sostegno del governo greco. Dagli esiti della negoziazione in corso, dipenderà il futuro del nostro continente e delle generazioni future.

——————————————

Per firmare e diffondere da Change.Org:

clicca QUI

io-sto-con-la-grecia-1

 

 

 

 

 

——————————————

“IO STO CON LA GRECIA. e Tu ?” – Oltre le 5.000 adesioni da Italia, Europa e altri paesi

10 feb 2015 — Care e cari sottoscrittori,

vi comunico che a 5 giorni dal lancio, la petizione ha raggiunto e superato le 5.000 adesioni, dall’Italia, da tutta l’Europa e da molti altri paesi.

Penso che possiamo essere soddisfatti di aver dato un contributo alle mobilitazioni che si svolgono in queste ore in numerose città e che sboccheranno nella manifestazione unitaria di sabato 14 febbraio a Roma con inizio alle ore 14,30 da Piazza Indipendenza.

Ringrazio tutti i firmatari e tutti coloro che si sono dati da fare per rilanciare l’appello, in particolare dalle reti associative dell’emigrazione italiana nel mondo.

La petizione resta aperta, perché la Grecia e tutti coloro che si battono contro le politiche di austerity e il ricatto finanziario in Europa, hanno bisogno del massimo sostegno e della vicinanza dei cittadini.

Se avete la forza di continuare a dare una mano, le indicazioni sono queste:
Copiare ed incollare il link che segue sulle bacheche dei vostri amici su Facebook, Twitter, e gli altri social network. Oppure inviarlo per email ai vostri contatti:

https://www.change.org/p/cittadini-europei-diffondere-una-campagna-europea-a-sostegno-della-grecia-e-del-suo-governo-democratico-nella-difficile-negoziazione-per-il-ripristino-dei-diritti-del-popolo-greco-e-dei-popoli-europei

Nei prossimi giorni consegneremo copia della petizione e delle adesioni alle istituzioni greche, italiane ed europee.

Altri aggiornamenti sull’esito della campagna saranno pubblicate su:
www.cambiailmondo.org

per comunicazioni, l’indirizzo è:
cambiailmondo2012@gmail.com

Ancora grazie a tutti voi.

Rodolfo Ricci
www.cambiailmondo.org

 

 


Scopri di più da cambiailmondo

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

3 risposte a ““Io sto con la Grecia e tu?” Consegnate al vice Presidente del Parlamento greco, Yannis Balafas, le adesioni alla campagna di Cambiailmondo e FIEI”

  1. Avatar Tony Marcantonio
    Tony Marcantonio

    Schiavi del tiranno o schiavi della finanza – si e’ comunque SCHIAVI !

    Forza Grecia !!! Facciamo vedere che le banche non sono onnipotenti, e che e’ la politica e non la finanza che decide.

  2. Avatar Achille Occhetto.
    Achille Occhetto.

    Ho scritto da tempo: me suis grec dove argomento il mio sostegno. Dove firmo?

    1. Avatar cambiailmondo

      Caro Achille, ci risulta già la tua firma nella petizione che comunque è qui:
      https://www.change.org/p/cittadini-europei-diffondere-una-campagna-europea-a-sostegno-della-grecia-e-del-suo-governo-democratico-nella-difficile-negoziazione-per-il-ripristino-dei-diritti-del-popolo-greco-e-dei-popoli-europei

      Siamo interessati invece a conoscere le tue argomentazioni e riflessioni sul caso greco e sull’Europa; se ne hai voglia, il nostro indirizzo mail è: cambiailmondo2012@gmail.com

      Cari Saluti. Red

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

VOCI DAL MONDO CHE CAMBIA

Seguiamo i cambiamenti da punti diversi del mondo. Ci accomuna il rifiuto di paradigmi ideologici e unilaterali. Un mondo multipolare implica pari dignità dei luoghi da cui lo si legge. Magari ci si avvicina alla realtà…
Sostienici !




Altre news

da EMIGRAZIONE NOTIZIE


da RADIO MIR



da L’ANTIDIPLOMATICO


    1.381.707 visite

    META

    Scopri di più da cambiailmondo

    Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

    Continua a leggere