Haaretz: Israele fornisce armi al Fronte al-Nusra

Nosra_Netanyahou1da Hispan.tv – Il quotidiano israeliano Haaretz ha confermato l’ampio sostegno del regime di Tel Aviv ai gruppi terroristici legati ad Al-Qaeda sulle Alture del Golan siriano, annesse ai territori occupati nel 1981.

«Israele fornisce assistenza al Fronte al-Nusra che si trova sulla lista delle organizzazioni terroristiche, e si crede che stia ricevendo anche aiuti da questo gruppo», si legge nell’articolo di Haaretz pubblicato oggi.

La fonte ha spiegato che «in particolare, come confermato dalle relazioni pubblicate sui siti web dagli elementi di Al-Nusra, sulle alture di Golan l’organizzazione terroristica fornisce un contributo di intelligence, mentre Israele ricambia con armi e addestramento militare».

Haaretz ha anche riferito che il regime israeliano ha trasferito i terroristi feriti negli ospedali dei territori occupati e, dopo le cure mediche, li ha rimandati a combattere contro l’esercito siriano.

Secondo la fonte, le autorità sioniste cercano di garantire la sicurezza dei territori palestinesi occupati e sulle alture del Golan con il sostegno di gruppi estremisti legati ad Al-Qaeda.

Il ministro degli affari militari di Israele, Moshe Yaalon, ha riconosciuto, il 24 Dicembre scorso, la collaborazione tra il suo regime e il sedicente esercito siriano libero(FSA).

Un video, pubblicato nello stesso mese di dicembre dal canale di notizie Vice News, mostra come i medici militari dell’esercito israeliano hanno soccorso tre terroristi sulle alture del Golan siriano occupato.

[Trad dal castigliano per ALBAinformazione di Francesco Guadagni]

 

Fonte: http://albainformazione.com/2015/01/22/haaretz-israele-fornisce-armi-al-fronte-al-nusra/


Scopri di più da cambiailmondo

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

VOCI DAL MONDO CHE CAMBIA

Seguiamo i cambiamenti da punti diversi del mondo. Ci accomuna il rifiuto di paradigmi ideologici e unilaterali. Un mondo multipolare implica pari dignità dei luoghi da cui lo si legge. Magari ci si avvicina alla realtà…
Sostienici !




Altre news

da EMIGRAZIONE NOTIZIE


da RADIO MIR



da L’ANTIDIPLOMATICO


    1.381.689 visite

    META

    Scopri di più da cambiailmondo

    Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

    Continua a leggere