Per il 14 Novembre è stato proclamato dalla Segreteria Nazionale della CGIL uno sciopero generale di 4 ore “per il lavoro e la solidarietà contro l’austerità” in occasione della giornata di mobilitazione europea. Tra gli obiettivi dello sciopero vi è anche la modifica della Legge di Stabilità, una legge che la CGIL ha giudicato in linea con la lunga serie di provvedimenti recessivi e depressivi degli ultimi mesi, che abbatte la crescita del PIL e non costruisce le condizioni per la creazione di nuova occupazione, incide negativamente sull’inflazione, sui redditi, sui consumi e sugli investimenti, particolarmente sul potere d’acquisto dei salari e delle pensioni, porta con sé nuovi elementi di iniquità fiscale e di aggravio del prelievo tributario, riduce ulteriormente la spesa pubblica, il perimetro pubblico e i servizi, taglia risorse alla sanità e agli Enti Locali, limitandone nuovamente l’autonomia.

Riteniamo utile, quindi, pubblicare di nuovo la documentazione di commento al Disegno di legge oggi in discussione alla Camera dei Deputati (estrapolando le tabelle che evidenziano le ricadute su cittadini e lavoratori) la quale può aiutare il lavoro di orientamento e informazione per la riuscita dello sciopero.

 

Scarica manifesto e volantino dell’iniziativa:
MANIFESTO – VOLANTINO


Allegati:
 Grafico_impatto_misure_fiscali.pdf
 Note_Tabella_Simulazioni_impatto_economico.pdf
 Simulazioni_impatto_economico.pdf
 Audizione_LeggeStabilita_2012_23_ottobre_2012.pdf

FONTE: www.cgil.it/


Scopri di più da cambiailmondo

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

VOCI DAL MONDO CHE CAMBIA

Seguiamo i cambiamenti da punti diversi del mondo. Ci accomuna il rifiuto di paradigmi ideologici e unilaterali. Un mondo multipolare implica pari dignità dei luoghi da cui lo si legge. Magari ci si avvicina alla realtà…
Sostienici !




Altre news

da EMIGRAZIONE NOTIZIE


da RADIO MIR



da L’ANTIDIPLOMATICO


1.386.189 visite

META

Scopri di più da cambiailmondo

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere